Serbatoio per acqua montato su betoniere 1999
Questo studio tratta della fattibilità di un serbatoio per betoniere. La innovazione stava nel fatto che fosse in plastica e quindi elastico. Essendo montato in alto a oltre 4 metri di altezza, su un camion che andava su strade sterrate e spesso molto sconnesse, in ambienti torridi come quelli africani, la sfida di poter realizzare un prodotto alternativo all'acciaio erra veramente notevole. Montato a quell'altezza, il serbatoio riceveva forti accelerazioni e decelerazioni e il caldo portava l'acqua a temperature spesso intorno ai 70 gradi.
Stirella 2000 elettronica 1998
Questa particolare Stirella è stata la prima a contenere due forti innovazioni. La prima è che aveva la caldaia in materiale plastico termoindurente, la seconda è che era controllata totalmente da una scheda elettronica vera e propria.
Il design si ispirava alle forme morbide degli anni 50 che in quel periodo erano di moda.
Stiro verticale 1996
Stirare senza tavolo è l'ideale per il mondo moderno, ma soprattutto per chi vive in grandi città in piccoli appartamenti dove avere un tavolo da stiro può essere un problema. L'imprenditore mi disse che voleva un ferro da stiro che stirava senza tavolo. Studiammo la cosa e realizzai un prodotto che per uso domestico non esisteva ancora, ma solo professionale per le tintorie lavasecco. Nacque il progetto 'Tintoria Express' che portava in casa un generatore di vapore rapido ed efficiente per ravvivare la stiratura dei vestiti in modo comodo e istantaneo.