Letti ospedalieri 1995
Questo sistema di letti coniuga due importanti innovazioni per quell'epoca: la prima era il sistema di elevazione a guida ellittica e la seconda erano i piani letto in materiale plastico stampato in termoformatura e co-stampato con poliuretano.
Le testiere erano costruite con la stessa tecnica e permettevano forme futuristiche e un livello igienico molto alto. Le parti meccaniche, come si vede dalle foto sono ridotte al minimo.
Telaio letto ospedaliero elevabile a cremagliera – 1996
Questa soluzione di telaio per letti ospedalieri è elevabile e offre anche la funzione di trndellenburg e contro trendellenburg. Il criterio di progettazione è un albero con pignone che muove delle cremagliere che elevano individualmente le leve testa e piedi della parte mobile del letto superiore. Soluzione molto robusta e alternativa al sistema tradizionale a pantografo.
Poltrona da prelievi, struttura e stile 1995
Questa poltrona multifunzionale da ambulatorio medico era un prodotto già in produzione ma si voleva rinnovarne lo studio estetico inserendo le carenature in plastica stampata e non in costoso acciaio inox. Inoltre studiammo il sistema di elevazione a pedale che al posto dei leveraggi commerciali soggetti a scardinarsi per l'uso, si usassero gruppi a scorrimento in asole sagomate per ottenere il movimento ergonomico per sollevare le gambe.