Frittolosa, friggitrice ad aria 1999-2001
Questo progetto era veramente complesso, non tanto per le alte temperature da raggiungere (circa 230 gradi) ma perché il committente voleva fosse con la cassa esterna fredda, che si potesse toccare senza ustionarsi. Da un punto di vista tecnico, questa friggitrice era un grosso tostapane, infatti, con quest'ultimo condivideva le resistenze riscaldanti. Negli studi per realizzare questo piccolo elettrodomestico, provammo e realizzammo varie versioni, con altri tipi di riscaldatore. Tuttavia ogni altro sistema riscaldante costava di più elle semplici resistenze da tostapane. Nelle foto ci sono anche dettagli di alcune soluzioni alternative.
Idropulitrici di vario tipo 1998
Queste idropulitrici di vario modello furono studiate per essere realizzate in tecnologia rotazionale in polipropilene. Oggi sono tutte macchine fatte con questa modalità di stampaggio dei termoplastici, ma all'epoca si era agli inizi della sua diffusione in Italia. Alcune più grandi contenevano anche la caldaia istantanea per avere l'acqua bollente, altre solamente la pompa ad alta pressione.
Aspirapolvere UFO centrifugo 1993
Questo particolare progetto su incarico della Vetrella Spa, del gruppo DeLonghi, aveva quattro caratteristiche rivoluzionarie per quell'epoca. Oltre alla forma accattivante e simpatica che era di per sé una novità, aveva l'avvolgitubo incorporato, il filtraggio centrifugo senza sacchetto, il porta tubi rigidi incorporato nella propria geometria ed era silenziato con un particolare sistema di smorzamento del rumore... Era troppo avanti e malgrado tutto, piacque molto, ma non venne mai preso in considerazione pur avendomi pagato bene.