Checevoifà
La fiction da noi prodotta 2011
Checevoifà è una Fiction comica, costruita come una sitcom, ma senza pubblico presente. Interpretata da un vivace cast di nuovi talenti della attorialità veronese. Mariagrazia, Rino e Michele sono gli “inquilini” di un appartamento e convivono assieme per ragioni economiche. Le ambizioni personali dei personaggi e modi di arrangiarsi creano il legame che tiene unita la storia. E' un programma tv, che farà ridere di gusto il pubblico con gags della commedia all'italiana, tra sarcasmi e ironie con paradossi della nostra cultura messi in piena luce. Si tratta di 18 puntate da 25 minuti ciascuna, scritte dallo staff, me compreso, assieme a Laura De Biasi, Angela Aricò e Gabriele Bozzini. Un lavoro a 5 mani che fonde diversi punti di vista sulla comicità e sulla sceneggiatura. Ho curato la regia generale e tutto l'ambiente tecnico, dalle telecamere remotate, di cui ho costruito personalmente tutte le attrezzature (Crane da 6m., Teste mobili controllate da regia, gruppi luci e fari, ecc.) In questo enorme lavoro che ci ha impegnati per oltre otto mesi, si vedono all'opera anche le scenografie modulari, da me progettate e realizzate tra il 2010/2011:
(in questo link: http://www.bonizzato.it/Sitcom-e-Fiction-varie.html).
La serie è andata in onda in molti canali regionali italiani, coprendo tutto il territorio nazionale.

Link su Facebook :
https://www.facebook.com/Checevoifà-190296694338157/?ref=py_c

 La serie è andata in onda in molti canali regionali italiani, coprendo tutto il territorio nazionale.

 

Produzioni Tv demo
e cortometraggi
Nelle foto sotto, vari momenti di cortometraggi e demo girate presso gli studi della sede staccata del Censupcom.

 Episodio demo di una serie giallo. Molte altre cose sono state realizzate in questi spazi, si trovano su toutube nel canale censupcom

 

Demo sitcom Bath&Cofee

 

Sotto:

Si tratta di una sit-com, che rappresenti una alternativa agli spot pubblicitari espliciti o alla sponsorizzazione tradizionale. In alte parole, tutte le vicende ruotano intorno ad un Brand di cui si vuole promuovere l'immagine e/o i prodotti.

 

Non potendo adottare attori famosi, la struttura narrativa si focalizza e prevede la partecipazione di una sola guest-star (da definire), introdotta dopo un certo numero di puntate, per generare l'attesa di un evento e quindi caricare di importanza ciò che verrà comunicato durante l'episodio-evento.

Breve schema della sequenza delle puntate:

Una puntata dove si annuncia la visita della Star

Segue la puntata dove fervono i preparativi

Segue la puntata con l'arrivo della Star  ( l'episodio-evento)

Segue la puntata che ritorna alla quotidianità.

 

Successivamente si riparte con l'annuncio dell'arrivo di un altra star e lo schema si ripete. Fisicamente le azioni si svolgono in quattro luoghi specifici, il bagno, il coffee-corner, la stanza copy e l'ufficio della direttrice commerciale. In questi luoghi viene ad emergere l'aspetto umano dei rapporti, piuttosto che quello professionale (per esempio, quello che succede nella serie americana Ally McBeal). Ci saranno tre puntate che preparano un episodio-evento. Questa formula aiuta la fidelizzazione dello spettatore che avviene su due livelli: affezione alle storie quotidiane dei personaggi e attesa della guest-star.