Carrozzina richiudibile a seduta rigida - 1993
Questa straordinaria idea risolveva una volta per tutte il problema delle piaghe da decubito per chi usava la carrozzina intensamente. Avendo risolto il problema della chiudibilità compatibilmente alla rigidità della seduta e dello schienale, l'ergonomia sarebbe stata garantita da imbottiture in gel personalizzate. Normalmente chi soffre ed usa queste carrozzine soffre molti problemi al fatto di formarsi delle piaghe dovute alla tensione del tessuto sulle ossa prominenti, infatti spesso le persone devono incorrere in interventi chirurgici per limare le ossa e ridurre le piaghe da decubito.
Carbonfiber Wheelchair
Carrozzina in fibra di carbonio
Il telaio di una carrozzina per disabili integrale in fibra di carbonio. Il prodotto nasce per offrire la gamma sport di carrozzine tecnologiche e leggere, che però non siano sportive da gara. In quell'epoca in Italia, si iniziava a lavorare il carbonio e semilavorati commerciali quasi non ce n'erano, si trovava solamente tubo tondo di qualche misura e costosissimo. L'imprenditore decise di andare al massimo e stampare un telaio su nostre specifiche realizzandone gli stampi. I primi studi, dopo il CAD, si fecero in legno per poi passare alla realizzazione 3D e gli stampi in alluminio.
Evolution Line wheelchair
Questo progetto nasce dall'esigenza di ridurre i costi di produzione di un prodotto in forte competizione di prezzo. Siccé si decise di ricorrere allo stampaggio ad iniezione di nylon caricato vetro, con la tecnologia Air-Moulding, per avere un pezzo intero ma vuoto all'interno. In questa maniera si ottenne una carrozzina di facilissimo assemblaggio, flessibilità delle misure e adattabilità dei modelli.