Tavolo concept portacomputer
workstation ergonomico
Tavolo DB-Ring concept, questo è il suo nome. Nasce con la voglia di dare un impulso ai mobiletti da computer, quando il case del PC era ancora gigante e orizzontale. Lo studio si è imperniato sull'ergonomia degli spazi. Il porta stampante estraibile per le stampanti ad aghi (uniche sul mercato) e il pianetto del mouse che era reclinabile per dare più comodità all'uso. Il piano porta tastiera era dotato di un ampio maniglione, perché tutto il sistema era come un grande carrello su ruote, si poteva spostarlo comodamente. Realizzato in acciaio HPL tagliato con le prime macchine pantografo a CNC. Ha partecipato alla mostra alla biennale dell'arredo e Design di Milano con critica molto favorevole.
Mobilio da ufficio modulabile basato
su profili di alluminio estruso anodizzato
Questo progetto ha visto nascere un profilato estruso di alluminio disegnato appositamente per poter realizzare sia mobili che pareti componibili open-space. Una gamma di accessori in plastica e metallo completava la modularità della soluzione.
Concept di mobili da da lavoro
di vario utilizzo.
Le immagini sotto mostrano diverse soluzioni scaturite dal modello DB-Ring, generando una serie di mobili da ufficio dello steso stile e approccio. I piani lavorati a linee curve erano una relativa novità, almeno nel mobilio di consumo.